I Tweny One Pilots tornano in Italia per due imperdibili appuntamenti nel 2025.
Il duo da 33 miliardi di stream composto da Tyler Joseph e Josh Dun, tra le band di maggior successo del 21° secolo, ha pubblicato il 17 maggio il nuovo album “Clancy”.
La band ha già pubblicato il primo singolo dell’album “Overcompensate”; dopo che all’inizio del mese i fan sono stati informati dell’uscita del nuovo album tramite messaggi criptici e artswap occulti sui servizi di streaming, “Overcompensate” dà il benvenuto agli ascoltatori nel mondo immersivo della band di “Trench”. Strati di sintetizzatori si accumulano su un breakbeat in corsa – un abile passaggio di dinamiche alternative, che si flettono a tempo e sono pronte a esplodere
Con oltre 33 miliardi di streaming nel mondo e più di 3 milioni di biglietti dei tour venduti, il duo composto da Tyler Joseph e Josh Dun, originari di Columbus (OH) si è affermato come una delle band di maggior successo del 21° secolo e ha ridefinito il suono di una generazione.
Co-prodotto da Joseph e Paul Meany, Clancy segna il capitolo finale di un’ambiziosa narrazione su più album introdotta per la prima volta con Blurryface, disco multiplatino del 2015.
Inoltre, l‘uscita di Clancy il 17 maggio coincide con il nono anniversario di Blurryface, pubblicato esattamente nove anni prima.
I Twenty One Pilots hanno ampliato l’ambizioso concept esposto in Blurryface con l’album TRENCH, certificato Platino in US nel 2018 e ORO in Italia nel 2021. Con i singoli multiplatino e platino
“Chlorine”, “My Blood” e “Jumpsuit”, nominata ai GRAMMY® Award, l’album è stato inserito nelle classifiche “Best of” di fine anno da Billboard, KERRANG!, Alternative Press e Rock Sound, che lo hanno posizionato al primo posto.
Biglietti:
17/04/25 Unipol Arena, Bologna SOLD OUT
28/04/25 Mediolanum Forum, Milano SOLD OUT