Ultimamente Bologna sta diventando la (seconda, Milano ancora resta imbattibile) capitale italiana dei grandi eventi musicali internazionali. Stavolta tocca alla popstar e premio Oscar Billie Eilish scegliere il capoluogo emiliano e l’Unipol Arena per il suo unico concerto nel nostro paese. Il tempo per organizzarsi non manca, la tappa italiana del suo Hit me hard and soft Tour è in calendario l’8 giugno 2025, ma i biglietti saranno in vendita già da giovedì.
A metà maggio uscirà il disco che dà il nome al tour, terzo lavoro in studio per Billie Eilish dopo aver fatto incetta di premi e vette delle classifiche e a soli 22 anni essersi già portata a casa due Oscar per la Miglior canzone originale; il primo con No time to die per l’omonimo capitolo della saga di James Bond e il secondo il mese scorso con What was I made for? per la colonna sonora di Barbie di Greta Gerwig.
Come per i precedenti lavori, anche per Hit me hard and soft la popstar californiana è stata affiancata dal fratello musicista Finneas, visto con lei sul palco proprio agli Oscar. Famiglia artistica sforna successi, dopo il disco anticipato da alcuni singoli presentanti in un evento promozionale all’interno del recente Coachella sarà tempo di un tour lungo quasi un anno e 82 date, salvo raddoppi per i sold out più veloci. Partenza a settembre dal Canada, termine a fine luglio a Dublino; cercando di diminuire l’impatto ecologico del tour con degli “eco village” e l’offerta di menù vegetariani/vegani sui luoghi dei concerti.