Ieri, per ferragosto, siamo stati all’ultima serata del Red Valley Festival: quattro giorni pieni di musica nella bellissima costa nord-est della Sardegna.
In una serata aperta da Il Tre, si sono esibiti sul palco Fabri Fibra, Marracash e i Pinguini Tattici Nucleari. A sorpresa, anche la giovanissima Madame, che ha cantato con i due rapper i brani «Caos» e «L’anima».
Fabri Fibra è salito sul palco sulle note di «Il cielo in una stanza» di Gino Paoli, per poi esibirsi con i suoi brani più conosciuti, tra i quali «Applausi per Fibra», «Rap in Vena», «Bugiardo», «Pamplona» e la più recente «Propaganda».
A seguire, verso la mezzanotte, Marracash ha concluso il suo Persone Summer Tour 2022 proprio al Red Valley: ha portato sul palco diversi pezzi del suo ultimo album «Noi, Loro, Gli Altri», ma anche i brani che l’hanno reso il «King del Rap»: tra questi, «Nulla Accade», «A volte esagero» e «G.O.A.T.».
E l’entusiasmo da parte della folla non è mancato per gli ultimi protagonisti di questa serata: i Pinguini Tattici Nucleari. Hanno fatto emozionare e cantare il pubblico, sulle note delle loro canzoni più famose (come la recente «Giovani Wannabe»).
Finisce quindi col botto un evento che ha ospitato oltre 15mila persone nell’Olbia Arena, dove i fans (giovani e non) si sono scatenati fino all’alba.
Grazie al Red Valley Festival.
Gallery a cura di Martina Pilloni: