Continuano i concerti targati Spilla; dopo aver ospitato i The Dream Syndacate martedì 18 e i C’Mon Tigre venerdì 21, il 30 giugno toccherà all’imperdibile esibizione di Billy Corgan degli Smashing Pumpkins. La suggestiva Mole Vanvitelliana di Ancona lascia finalmente il palco al romano Carlo Luigi Coraggio, in arte Carl Brave. Dopo l’incredibile successo di “Notti Brave” a teatro, che ha registrato sold out in tutta Italia, il tour di Carl Brave continuerà per altre tappe estive in giro per il paese.
Il concerto di sabato 22 giugno non è iniziato nel migliore dei modi, causa pioggia e raffiche di vento insistenti che si sono abbattute sulla città di Ancona proprio a qualche minuto dall’inizio dell’esibizione, prevista per le 21.30. Nonostante ciò, i fan non si sono fatti intimidire dalle cattive condizioni meteorologiche e hanno accolto il cantante con calorosi applausi e striscioni.
Carl Brave fa il suo ingresso sul palco dello Spilla, anticipato da un’intro strumentale dei musicisti che lo hanno accompagnato e lo accompagneranno per tutto il tour, con i brani Pub Crawl e a seguire Chapeau. In scaletta sono presenti anche i brani Fotografia, composta insieme a Fabri Fibra e Francesca Michielin, Polaroid e Posso con Max Gazzè. I suoni ricercati dei brani di Carl Brave, che ha composto tutte le basi dell’album Polaroid (2017) e collaborato con artisti importanti nel successivo Notti Brave (Gemitaiz, Giorgio Poi, Coez, Emis Killa, Federica Abbate) riescono a mescolarsi abilmente ai testi (con una nota accentuata di dialetto romano, che caratterizza i brani del cantante), che narrano di scene di vita quotidiana, in cui gli ascoltatori possono riconoscersi.
Scaletta:
Pub Crawl
Chapeau
Comunque
Professorè
Fotografia
Spunte blu
Ridere di noi
Camel Blu
Pianto Noisy
Vita
Noi
Polaroid
Medley: Alla tua / Sempre in due / Tararì tararà / Noccioline / Pellaria
Accuccia
Termini
Mezzo cocktail
Merci
Posso
Malibu