Fritz Kalkbrenner, artista ormai consolidato, anche se meno noto del fratello maggiore, torna in Italia con un’unica data presso il Circolo Magnolia, nell’interland Milanese.
Drown, il nuovo album dell’artista, presenta ritmiche dal carattere sudamericano e un uso continuo delle pianole, uno dei suoi strumenti tipici
Si trovano anche pezzi dai toni anni ’80, che strizzano l’occhio alle nuove correnti musicali e ai suoni synth del periodo.
Il disco mantiene alta la qualità fino alla fine creando un mood coerente, pacato e mai scontato tra pezzi più e meno movimentati in cui flauti di Pan e armoniche a bicchieri spiccano sottili a sorpresa.
Lo stile dell’album tra house, soul e techno non ha niente da invidiare al fratello nonostante la decisione di non utilizzare in quest’ultimo progetto la sua voce inconfondibile che ha regalato a Paul uno dei suoi più grandi successi “Sky and Sand”.
Il dj la cui musica rappresenta il suo animo tranquillo non ama le luci dei riflettori se non quando è nel suo habitat, il palco, e dopo la data italiana continuerà il tour europeo che partirà dall’Austria.
Data Italiana
14.09.18
Circolo Magnolia, Milano
Apertura cancelli: 21.00
Inizio spettacolo: 23.00
TICKETS • 10€ + d.p.
Prevendite disponibili su:
–> Events Hunters
–> MailTicket
–> TicketOne
Evento organizzato da Take it easy
Altre date del tour in Europa
06.09.18, Innsbruck, Austria, Kletter WM
09.09.18, Mannheim, Germany, Hafen 49 Zusatzshow
21.09.18, Oslo, Norway, Roverstaden
22.09.18, Copenhagen, Denmark, Pumpehuset
05.10.18, Rotterdam, Netherlands, Annabel